Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Vincitori "Parole vs immagini"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

La giuria del concorso per studenti “Parole vs immagini” comunica che i premi per le due categorie previste sono stati attribuiti a Benedetta Maione (V BL) e Giada Poggi (III AE). Le allieve hanno presentato rispettivamente un elaborato relativo alla performance “Balkan Baroque” di Marina Abramovic, ed uno relativo al sonetto “Tanto gentile e tanto onesta pare” di Dante Alighieri. La premiazione è avvenuta, come previsto, nel corso della Notte Nazionale del Liceo Classico del 12 Gennaio 2018.

La scuola si congratula con le allieve per la vittoria.

In base agli elaborati pervenuti, per gli studenti del “Properzio” le immagini hanno influenzato la storia della civiltà più delle parole (tuttavia con uno scarto minimo).