GSuite For Education

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

La scuola ha ottenuto questo servizio gratuito di Google che offre ad ogni studente e dipendente della scuola un account Google “particolare”, con tutte le potenzialità di G Suite for Education.

G Suite for Education è un insieme di servizi che Google mette a disposizione gratuitamente alle scuole, in particolare:

I principali servizi aggiuntivi  rispetto ad un account Google standard sono:

• Spazio di archiviazione su cloud illimitato

• Possibilità di utilizzare Classroom

• Vault gratuito

Classroom è stato progettato per aiutare gli insegnanti a creare e raccogliere i compiti senza ricorrere a supporti cartacei e include funzionalità che consentono di risparmiare tempo, come la possibilità di creare automaticamente una copia di un documento Google per ogni studente. Inoltre crea cartelle di Drive per ciascun compito e studente, in modo che tutti siano ben organizzati.

Gli studenti possono monitorare le scadenze dalla pagina Compiti e iniziare a lavorare con un solo clic. I docenti possono vedere rapidamente chi ha svolto i compiti e chi no, fornire feedback in tempo reale e assegnare voti direttamente in Classroom.

Gli accounts sono del tipo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e potrà essere fornita una password provvisoria (al primo accesso verrà chiesto di cambiarla).

Per informazioni rivolgersi all'animatore o al team digitale.

Tutorial